Come trasformare le difficoltà scolastiche in opportunità di crescita

 
 Tutti i bambini dovrebbero avere il diritto di vivere appieno e in modo coinvolgente il loro rapporto con l'apprendimento scolastico. Per alcuni di loro, andare a scuola, non è sempre un'esperienza gioiosa. Possono infatti emergere, intoppi o fatiche, che ostacolano il processo di apprendimento e la motivazione dei bambini.

Essere consapevoli, fin da piccoli, di poter imparare, di avere gli strumenti per farlo e per superare le proprie fatiche, consente di diventare adulti consci delle proprie capacità; liberi di scegliere la strada migliore nelle varie fasi della vita.

L'obiettivo principale deve essere quello di sostenerli in modo dedicato.

Cerco di rendere i genitori consapevoli del modo di apprendere dei loro bambini  e delle difficoltà che possono incontrare. Gli fornisco strategie efficaci per il superamento degli ostacoli che incontrano al fine di valorizzare le loro capacità e la loro soggettività.

Solo risvegliando il loro innato desiderio di apprendere, che per qualsivoglia ragione può essersi sopito o aver incontrato qualche ostacolo difficile da superare, potremo fornire ai bambini gli strumenti necessari perché si sentano sicuri e sereni nell'esperienza scolastica. 


Se il tuo bambino presenta difficoltà scolastiche e desideri maggiori informazioni, puoi scrivermi a m.schieppatilogopedista@gmail.com



Dott.ssa Logopedista
Marta Schieppati


.